Nel nostro maso la mela, il frutto preferito dagli altoatesini, è al centro della scena. Dal 2017 produciamo secondo le linee guida per la coltivazione biologica dell’associazione biologica. Volete sapere in quale azienda agricola è stata raccolta la vostra mela biologica della Val Venosta? Il progetto “Biografia” lo rende possibile. Date un’occhiata alla storia dell’ospite Martin.
Noi di Waalhof
Noi, questo è ….
Verena, la buona anima della casa …
Martin, padrone di casa e coltivatore di mele …
I nostri figli Marilena e Clemens …
Lavorare con la natura
Con una coltivazione sostenibile, cerchiamo di mantenere l’equilibrio ecologico e di promuovere la biodiversità naturale e la diversità del suolo.
Martin si prende cura dei nostri frutteti biologici. C’è molto da fare in fattoria durante tutto l’anno.
Sentirsi a casa
Un ambiente accogliente e la tipica ospitalità altoatesina vi aspettano al Waalhof.
Nella nostra sala comune di intrattenimento troverete molti libri di escursionismo, giochi e tanti giocattoli per i più piccoli. Nell’ampio giardino potrete mettervi comodi, rilassarvi o fare un barbecue.
ERBE DA GIARDINO NATURALMENTE AROMATICHE
dal nostro giardino
Con tanto amore, Verena, ha creato un giardino di erbe aromatiche da cui è possibile raccogliere erbe fresche in qualsiasi momento. Gli ospiti possono anche raccogliere frutta e verdura dal nostro orto.
Panetteria Pilser
A due minuti a piedi dalla nostra casa si trova il panificio del paese. Il mastro fornaio Pilser Andreas prepara il pane come ai vecchi tempi, senza additivi chimici e agenti lievitanti artificiali. Qualità e naturalezza che si possono gustare!